Coalvi e Compral insieme nel progetto Fassoneria

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Il progetto Fassoneria, nato nel 2013 da un’idea del giovane imprenditore torinese Fabrizio Bocca, annuncia oggi una svolta importante nel suo percorso.

Per la prima volta insieme in un progetto di questo genere, due realtà di rilievo nel mondo della carne piemontese uniscono le loro forze. Nell’intento di rafforzare l’identità della carne di Fassone di Razza Piemontese e divulgarne la cultura in tutta Italia.

 

A incontrarsi nel marchio Fassoneria sono infatti oggi Coalvi e Compral, due dei soggetti che più rappresentano la carne piemontese di qualità.

 

All’interno di Fassoneria era già presente da tempo Compral, cooperativa agricola di allevatori della provincia di Cuneo. Compral è operativa nel settore da più di trent’anni e conosciuta per la sua qualificata professionalità e la sua serietà commerciale.

 

Nel 2014, infatti, Compral aveva acquisito il 50% della società che faceva capo alla Fassoneria. Ciò contribuì a trasformare quella che inizialmente doveva essere una piccola hamburgeria gourmet in un brand di successo. Da sempre il prodotto servito è di altissima qualità e garantito dagli “Allevatori di Razza”, che da allora diventarono claim e volto della catena di locali.

 

Coalvi, che acquisisce il 33% di Fassoneria, riceve quindi il più caloroso benvenuto in società da parte di Compral e Fabrizio Bocca. Il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese è il primo organismo in Italia ad aver messo a punto un disciplinare di etichettatura volontaria sviluppato esclusivamente per la Razza Piemontese, attivo dal 1984. Diventa così un player fondamentale, il cui ingresso conferisce una connotazione completamente nuova al progetto Fassoneria.

 

Da oggi, infatti, esso si fa portavoce della qualità della Razza Piemontese in giro per l’Italia. L’intento è quello di svilupparne e rafforzarne l’identità, promuovendone le qualità attraverso i suoi diversi punti vendita sparsi sul territorio. Un passo fondamentale nella storia di un marchio diventato nel giro di pochi anni un brand di successo. Questo grazie alla sua volontà di costruire una maggiore cultura intorno al mondo della carne. A cominciare dal fatto di utilizzare un prodotto pregiato, proveniente da una filiera corta e garantita.

 

Il nuovo progetto Fassoneria verrà presentato giovedì 17 ottobre alle ore 11.30 presso il Circolo della Stampa – Palazzo Ceriana Mayneri in Corso Stati Uniti 27 a Torino.

 

Interverranno Fabrizio Bocca, fondatore di Fassoneria, Bartolomeo Bovetti, direttore di Compral e Giorgio Marega, direttore del Coalvi. Modererà l’incontro Luca Ferrua, caporedattore de “La Stampa”.

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