V Trofeo di Golf “Oro Rosso Coalvi” by Macelleria Testa

Pubblicato il %s

Domenica 9 giugno va in scena il V trofeo di golf “Oro Rosso Coalvi” organizzato dalla prestigiosa Macelleria Testa dal 1916 di via Frejus 101.

 

Il Golf e Paolo Testa: una storia di passione

Anche chi è pienamente assorbito dal proprio lavoro e lo porta avanti coinvolgendo tutta la famiglia riesce a strappare ai ritmi serrati della sua professione quel po’ di tempo che serve per praticare uno sport o per coltivare una passione.

 

Si potrebbe dire che Paolo Testa non fa eccezione, ma solo in parte. Insieme alla sua famiglia, il poco tempo libero di cui dispone lo dedica a uno sport che coniuga attività fisica, tattica, contatto con la natura, rispetto delle regole e, non ultima, quell’eleganza e quel codice d’onore che altrove è stato un po’ dimenticato.

Tanti concetti racchiusi in una parola di una sola sillaba: il golf.

 

Golf Passione Famiglia TestaSe ci fermassimo qui, l’eccezione sarebbe forse da rivedere, perché coloro che praticano il golf sono senz’altro meno di quelli che vanno in bici, ma non sono così rari. Anche da noi, seppur lontani dalla terra natìa, questa disciplina conta un discreto numero di appassionati.

 

 

Golf e Fassone: un lustro che da lustro

 

Ciò che fa eccezione è l’essere capaci di promuovere contemporaneamente due cose così lontane: il golf e il Fassone di Razza Piemontese, portando sul green il marchio che certifica la carne che transita nella sua macelleria.

 

Già di per sé, l’organizzazione di un trofeo, quale che sia la disciplina sportiva, è un impegno più consono a un impiegato part time che non a un gastronomo assorbito 15 ore al giorno dal suo negozio; evidentemente la passione per il proprio lavoro non è da meno rispetto a quella dello sport e, messe insieme, liberano un’energia incontenibile.

 

Il Trofeo “Oro Rosso Coalvi” giunge alla V edizione

 

Mosso da questa forza, a dir poco esuberante, Paolo Testa ha ideato il Trofeo “Oro Rosso”, che quest’anno si ripropone nella sua quinta edizione, collaudato e perfezionato con l’esperienza e, soprattutto, con un numero di partecipanti sempre più numeroso.

 

Sarà merito della stagione, del campo, della compagnia, certamente, ma un ruolo importante lo gioca anche la qualità dei prodotti che Paolo Testa propone ai partecipanti nei vari rinfreschi della giornata.

 

IV Trofeo Golf Oro Rosso Testa
27 Maggio 2018 IV Trofeo “Oro Rosso Coalvi” by Macelleria Testa

Un evento che consolida l’immagine del marchio Coalvi

 

Per Coalvi, che oltre a certificare l’origine della carne del Fassone di Razza Piemontese, ne promuove l’immagine, un trofeo in cui sventolano le sue bandiere è una delle occasioni più preziose per consolidare la propria immagine.

 

Al quinto anno consecutivo, Coalvi raccoglie ancora questa opportunità, riconoscente a un amico (prima ancora che macellaio) che crede nel suo marchio.

 

Dove e quando

 

Appuntamento, dunque, ad Avigliana, al Golf Club “Le Fronde”, il 9 giugno per il quinto Trofeo Oro Rosso Coalvi: una giornata dedicata a uno sport esclusivo, come esclusiva è la carne che tutti i giorni la macelleria Testa propone alla sua clientela, da oltre cent’anni, con una sola differenza: forse cent’anni fa si giocava meno a golf, ma la carne di qualità è sempre stata quella.

 

Per iscriversi: Golf Club Le Fronde 0119328053

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2047974558663942/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *