BALLAURI FRANCESCO

La cascina della famiglia Ballauri risale al 1983 e la sua struttura ricorda le grandi abitazioni, degli anni ’70, adibite a più famiglie con un solo cortile in comune.
La passione dei fratelli Francesco e Giovanni ha fatto si che la tradizione del nonno e del padre continuasse nel tempo, evolvendo ed ampliando l’azienda con nuove strutture.
Infatti, nel 1995 fu costruita la nuova stalla dedicata alle vacche di Razza Piemontese, sia per incrementare le nascite dei bovini per l’allevamento, sia per il pregiato latte che viene attualmente venduto anche nel punto vendita Bovinlanga di Dogliani.
L’azienda è iscritta al Consorzio di Tutela della Razza Piemontese dal 1988, anno in cui il marchio ha ottenuto dallo Stato Italiano il riconoscimento di “marchio di qualità”, e i fratelli Ballauri sono soci fondatori della Cooperativa Bovinlanga alla quale conferiscono tutti i capi allevati nella loro stalla.

E’ d’obbligo dedurre che il sistema di vita e di lavorazione della famiglia Ballauri è sinonimo di passione e professionalità.

Allevamento Ballauri Francesco di Belvedere Langhe, socio Coalvi dal 1988.

Azienda tipica piemontese a conduzione familiare.


Capi in carico

AL MOMENTO PURTROPPO NON CI SONO ANCORA CARNI IN VENDITA

Contatti

CASC. MERLA 2
12060 BELVEDERE LANGHE(CN)
Tel.0173797142

Mappa