CURTI FLAVIO (147CN030)

L’azienda Agricola della famiglia Curti venne costruita in frazione Lucchi nel 1979 da Giovanni che decise di gestire in modo più autonomo la sua attività staccandosi dall’azienda di famiglia.
Da sempre generazione di agricoltori con passione e dedizione alleva bovini di Razza Piemontese e tramanda questa suo forte attaccamento alla natura al figlio Flavio che a sua volta lo trasmette al figlio Patrick.
Tre generazioni che si dedicano principalmente all’allevamento di bovini di Razza Piemontese ed ampliano l’attività agricola mantenendo sempre vivo il legame alla tradizione
Gli animali sono allevati in box con possibilità di spazio esterno.
Il sistema di allevamento è a ciclo chiuso, ovvero è interna la gestione di tutte le fasi di riproduzione, svezzamento ed ingrasso.
L’importanza di seguire tutto il ciclo si riflette sia sulla salute degli animali sia sulla qualità delle loro carni, ed indirettamente, sull’impatto ambientale di un allevamento come quello della famiglia Curti.
Tutti i capi sono macellati dalla macelleria Taricco di Robilante che con le sue ormai famosissime specialità conclude il ciclo di un lavoro gestito con passione e qualità sin dall’inizio da tutta la famiglia Curti.
Una bella ed importante realtà, immersa nella pianura di Narzole.

Allevamento Curti Flavio di Narzole, socio Coalvi dal 2001.

Azienda tipica piemontese a conduzione familiare.


Contatti

CASC. FIORITA 100, FRAZIONE LUCCHI
12068 NARZOLE(CN)
Tel.017377410

Mappa

CASC. FIORITA 100, FRAZIONE LUCCHI 12068 NARZOLE