MARTINA PAOLO

La splendida stalla di fine Ottocento è oggi uno splendido salone per l’Agriturismo.
Ma in quella nuova il lavoro di allevare capi bovini di Razza Piemontese continua con grande passione e dedizione da ormai più generazioni.
Nell’allevamento del Frutto Permesso vendono cresciuti solo manzi e buoi di Razza Piemontese che hanno un portamento femmineo, crescita lenta, carattere mansueto, carni fini, lievemente marezzate di grasso, di straordinaria fragranza e sapidità.
Un lavoro di “nicchia” infatti sono pochi coloro che li allevano, per i lunghi tempi d’allevamento non conciliabili con la necessità si “stare nel prezzo”.
Mentre esiste un prezzo di mercato per vitelli e vitelloni, il prezzo di riferimento di manzi e buoi non c’è. E’ merce rara che  quasi mai va al mercato. Salvo nelle fiere ormai divenute famose come quella di Carrù e quella di Moncalvo.?Quelli del Frutto Permesso sono ancora più speciali, sono bio, nascono in allevamenti biologici e bradi sulle montagne di Castelmagno e crescono lenti a fieno, orzo, crusca, fave e mais nelle nostre stalle libere. Crescono per oltre  2-3, talvolta  5 anni. Il piacere delle loro carni è un’esclusiva che ci si può concedere presso i nostri locali agrituristici e nei punti di vendita della Cooperativa.
La scelta di lavorare con passione in tutti i settori in cui la famiglia Martina si è impegnata si è consolidata maggiormente aderendo al disciplinare di etichettatura volontaria del Coalvi che certifica tutta la carne bovina di Razza Piemontese.
Per tutta la grande ed unita famiglia grandi sforzi ma enormi soddisfazioni.

Allevamento Martina Paolo di Bibiana, socio Coalvi dal 1989.

Azienda tipica piemontese a conduzione familiare.


Capi in carico

AL MOMENTO PURTROPPO NON CI SONO ANCORA CARNI IN VENDITA

Contatti

VIA DEL VERNE' 16
10060 BIBIANA(TO)
Tel.012155383

Mappa