Categoria: Blog

Pubblicato il %s

A ciascuno il suo nome

Se una persona decide di allontanarsi da un alimento per una scelta di principio, dovrebbe rifuggire da ciò che cerca di imitarlo nel nome oltre che nel sapore, tanto più se è frutto di un processo industriale che, in termini di sostenibilità, non è dimostrato lo ponga in vantaggio rispetto al prodotto tradizionale

CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il %s

Fattori antitumorali nella carne

Una ricerca dell’Università di Chicago ha evidenziato che l’acido trans-vaccenico, presente nei prodotti di origine animale come latte e carne, potenzia la risposta immunitaria contro le cellule tumorali, suggerendo che una dieta varia ed equilibrata, inclusiva di carne cruda di qualità come il Fassone di Razza Piemontese, possa ridurre il rischio oncologico rispetto al consumo di carne cotta ad alte temperature.

CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il %s

Teleparto d'antan

Cinquant’anni fa arrivavano nelle stalle le prime telecamere a circuito chiuso per sorvegliare le vacche al parto. Oggi esistono soluzioni ben più efficaci che non costringono a guardare un monitor ma fanno partire una telefonata quando inizia il travaglio.

CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il %s

Coalvi con dignità di stampa

Le nostre aziende passano dall’accusa di inquinatori al merito di depuratori: grazie a come sono strutturate le aziende in cui si alleva la Piemontese, il loro contributo nell’emissione di gas a effetto serra è opposto a quello che da più parti si sente declamare

CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il %s

Coalvi compie 40 anni

1984-2024: Coalvi compie 40 anni.
40 anni trascorsi a costruire la notorietà e il prestigio di un marchio che è divenuto sinonimo di qualità e di trasparenza: due requisiti che su un prodotto delicato come la carne non sono semplici accessori. Auguri a Coalvi e a tutti coloro che ci hanno creduto e continuano a crederci.

CONTINUA A LEGGERE